Si continua a parlare di Windows 10, il futuro sistema operativo Microsoft che contribuirà enormemente nel rendere l’ecosistema dei prodotti Windows più compatto e stabile. Windows 10, infatti, non sarà destinato esclusivamente ai PC, ma anche agli smartphone e ai tablet, nonostante non siano state rilasciate informazioni precise su come il sistema verrà adattato ai device mobili.
Nelle scorse ore, in rete è emersa la notizia che Windows 10 (la versione mobile in particolare) sarà disponibile esclusivamente per i device basati su architettura ARM e Intel x86. Naturalmente, ci aspettiamo che emergano ulteriori dettagli nelle prossime settimane, in quanto sono moltissimi gli utenti che desiderano saperne di più sull’argomento e, in particolare, quali forme di integrazione adotterà Windows 10 tra i vari dispositivi che lo equipaggeranno? Che ruolo avrà Windows Phone?
Nel frattempo, emergono anche alcune indiscrezioni riguardanti lo stato dei lavori. Stando ad esse, Microsoft ha già iniziato la fase di test, ma si tratta di un procedimento preliminare che solo alla fine aprirà le porte ai test veri e propri che verranno effettuati anche da società e sviluppatori esterni all’azienda. Ad ogni modo, ne verremo a sapere di più verso fine Gennaio, in occasione della presentazione che terrà il colosso di Redmond. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.