Home > News > Windows 10 potrebbe includere la modalità silenziosa automatica

Windows 10 potrebbe includere la modalità silenziosa automatica

Windows Phone 10

Dopo avervi comunicato che la prossima versione di Microsoft Office per Windows Phone potrebbe somigliare molto alla versione per iOS, vi annunciamo che Windows 10, prossimo sistema operativo universale di Microsoft (girerà sia su smartphone che su tablet ed anche sui PC), potrebbe includere tra le proprie features anche la modalità silenziosa automatica. Una funzionalità del genere sarebbe molto utile a bordo degli smartphone, che è esattamente quello che ha in mente Microsoft, almeno stando al brevetto che trovate qui in basso.

Modalità silenziosa automatica Windows 10

Esso infatti mostra uno smartphone Windows Phone mentre si trova sulla schermata di blocco in modalità normale. Non appena sarebbero raggiunti determinati parametri, lo smartphone modificherebbe in automatico le proprie impostazioni, entrando in modalità silenziosa.

Purtroppo i parametri richiesti non li conosciamo con esattezza ma crediamo possa trattarsi di dati provenienti dal GPS, dall’NFC, dall’indirizzo MAC, dal calendario ecc.

Volendo fare un esempio pratico, immaginiamo di acquistare un biglietto del cinema attraverso internet e di creare un appuntamento sul calendario al fine di ricordarci la data e l’ora della visione del film. Grazie ad un complicato algoritmo, Windows 10 riuscirebbe a mettere insieme tutti questi pezzi e capire che in quella determinata ora, ci troveremo all’interno di un cinema, per cui sarebbe scortese mantenere la suoneria. Se per caso non dovessimo andarci, grazie alle informazioni del GPS Windows 10 lo capirebbe lo stesso e, non rispettando tutti i parametri richiesti, non attiverebbe la modalità silenziosa.

VIA  FONTE