Home > News > Windows 10 Mobile sarà a bordo anche di Xiaomi Mi5

Windows 10 Mobile sarà a bordo anche di Xiaomi Mi5

Windows 10 Mobile

Tra gli smartphone più attesi alla presentazione del prossimo MWC 2016 di Barcellona vi è lo Xiaomi Mi5 (Xiaomi sarà presente per la prima volta al MWC 2016). Gli utenti appassionati di questo brand stanno dovendo attendere ben 17 mesi per scoprire il successore dello Xiaomi Mi4, al momento ancora il top di gamma della linea. a notizia che vi vogliamo riportare oggi riguarda sia lo Xiaomi Mi5 e sia la collaborazione fra il colosso cinese e Microsoft nello sviluppo di Windows 10 Mobile.

Come sicuramente saprete infatti, Xiaomi ha dato una mano al colosso di Redmond nello sviluppo grazie alla realizzazione di una ROM apposita peri proprio Mi4. Di recente abbiamo scoperto che la collaborazione in ambito mobile fra queste due aziende potrebbe protrarsi ancora e far approdare il sistema operativo mobile di nuova generazione anche sullo Xiaomi Mi5. 

Al momento non abbiamo alcuna certezza di quest’indiscrezione ma, considerando che dello Xiaomi Mi5 sono attese ben 4 versioni diverse, il tutto diventa alquanto plausibile. Considerando poi anche Xiaomi ha commercializzato anche una versione di Mi pad 2 con a bordo Windows 10, crediamo che la collaborazione dei due colossi sia arrivata ad un punto molto alto, per cui la realizzazione di un top di gamma sarebbe il prossimo step naturale.

Staremo a vedere il prossimo 24 Febbraio, giorno in cui sarà presentato lo smartphone al MWC 2016.

VIA