Home > News > Windows 10 Mobile: maggiori informazioni sull’arrivo dell’Hotspot 2.0

Windows 10 Mobile: maggiori informazioni sull’arrivo dell’Hotspot 2.0

Windows 10 Mobile

Torniamo a parlare di Windows 10 Mobile, dopo avervi comunicato che Qualcomm Snapdragon 830 dovrebbe essere già supportato dal nuovo sistema operativo di Microsoft (qui il nostro articolo dedicato). Ora, invece, vi vogliamo riportare maggiori informazioni sul supporto dell’Hotspot 2.0.

Circa un anno fa, la società di Redmond aveva annunciato che avrebbe apportato su Windows 10 Mobile il supporto per l’Hotspot 2.0. Oggi, Microsoft ha confermato che presto arriverà tale supporto e più precisamente con Windows 10 Mobile Redstone.

Ovviamente, i primi che potranno beneficiare di questa funzionalità saranno gli sviluppatori, i quali dovrebbero ricevere il supporto nel corso delle prossime settimane.

Maggiori informazioni sull’arrivo dell’Hotspot 2.0 su Windows 10 Mobile

Per chi non sapesse che cosa sia l’Hotspot 2.0, questo permetterà agli utenti utilizzatori di uno smartphone mosso dal nuovo sistema operativo di Microsoft, di passare da un hotspot all’altro su una rete, senza che debba essere chiesta l’autentificazione ci ciascuno di essi.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. In attesa di maggiori, l’unica cosa che ci resta da fare è attendere alcune settimane, per scoprire quando verrà rilasciata questa nuova feature anche per utenti normali Windows 10 Mobile.

Nel frattempo vi ricordiamo che la società di Redmond ha rivelato indirettamente l’arrivo della nuova versione del sistema operativo a 64-bit (qui il nostro articolo dedicato).

Via