Home > News > Windows 10 Mobile e USB OTG in un video

Windows 10 Mobile e USB OTG in un video

Windows 10 Mobile

Continuiamo a parlare di Windows 10 Mobile. L’immagine di copertina, che vi mostriamo, fa notare una caratteristica di cui sarà dotato il nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero il supporto all’USB OTG.

Tale caratteristica è stato mostrata durante la conferenza stampa Build 2015, la quale vi ricordiamo essere dedicata agli sviluppatori. Comunque sia, guardando il video che potrete vedere qui di seguito, sembrerebbe che i prossimi smartphone mossi da Windows 10 Mobile, supporteranno la feature USB OTG (on-the-go): in questo modo si potrà andare ad espandere la memoria del terminale con una chiavetta USB, oppure si potranno passare file di qualsiasi genere.

Ma dal video che vi abbiamo mostrato, non viene mostrata solamente questa caratteristica. Non è da escludere che tra i piani di Microsoft ci sia anche quello di produrre un nuovo phablet, visto che è stato usato proprio un dispositivo del genere per far vedere la feature.

OTG e altre caratteristiche di Windows 10 Mobile mostrate in un video

File-exp

Inoltre è stato mostrato come Windows 10 Mobile vada ad introdurre anche una quarta colonna di tile presente sulla schermata Home. A cambiare è stata anche l’interfaccia grafica del “File Explorer”. Un altro cambiamento è inerente al supporto Arduino, che offre nuove funzionalità USB.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Vi ricordiamo che Windows 10 Mobile, dovrebbe essere lanciato questa estate. Inoltre, tra i piani del colosso di Redmond, ci sarebbe anche quello di lanciare due smartphone (ne abbiamo parlato qui).

Qualora venissimo a conoscenza di maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvelo.

Via