Home > News > Windows 10 Mobile build 10149: ecco tutte le novità

Windows 10 Mobile build 10149: ecco tutte le novità

Windows 10 Mobile

Soltanto nella giornata di ieri, vi avevamo parlato delle prime informazioni sul nuovo rilascio della build 10149 di Windows 10 Mobile (“Windows 10 Mobile: avvistata la versione build 10149 in rete“). Oggi però vi possiamo far vedere tutte le novità introdotte nel nuovo aggiornamento per il sistema operativo di Microsoft.

Le novità introdotte riguardano:

Microsoft Edge: il colosso di Redmond ha deciso di dare un nome ufficiale al proprio browser web, introducendo anche un nuovo logo. Oltre a questo sono state introdotte anche due nuove feature, richieste a gran voce da tutti gli utenti partecipanti al progetto Insider: la modalità di visualizzazione desktop e il posizionamento della barra di ricerca, sulla parte inferiore del display.

Oltre a tutto questo, la nuova versione di Spartan porta con se anche il cambio dell’app ID, questo si traduce in: cancellazione dei preferiti, dei cookie e della cronologia.

Miglioramenti e correzioni generali della UX: Microsoft è riuscita a risolvere un problema della schermata Start, che mostrava i Live Tiles sfuocati, mentre ora tutto è più chiaro e nitido. A migliorare è anche la grafica dei controlli, come per esempio quelli del volume, i quali dovrebbero apparire più affinati. Nel complesso il sistema operativo dovrebbe essere più reattivo. Il colosso di Redmond ha voluto precisare che comunque ci sarà da lavorare ancora molto a riguardo.

Miglioramenti a Cortana: Cortana Notebook è nelle fasi finali di sviluppo. Inoltre è possivile anche andare ad impostare la funzione Quiet Hour negli appunti dell’assistente vocale di Windows 10 Mobile . Ora, Solamente negli USA, sarà possibile inviare una mail utilizzando Cortana.

Tasto tocia nell’Action Center: è stata una delle feature più richieste dagli utenti. Ora basterà aprire l’Action Center, espandere le azioni rapide e troverete la torcia.

Ecco tutto le novità introdotte nell’ultima build di Windows 10 Mobile

Aggiornamento dell’applicazione Foto di Windows 10 Mobile: oltre ad essere stato introdotto un miglioramento generelare delle prestazioni e dell’affidabilità dell’applicazione, ora troviamo anche il supporto alle GIF animate, le quali però potranno essere visualizzate correttamente solamente su smartphone equipaggiati da almeno 1GB di memoria RAM.

Caricamento automatico si OneDrive: adesso il caricamento automatico delle foto viene gestito direttamente dall’app OneDrive. Basterà entrare nel cloud, andare nelle impostazioni e impostare l’upload della fotocamera a seconda delle preferenze.

Aggiornamento applicazioni: le app rese disponibili dal colosso di Redmond sono Outlook Mail, Outlook Calendario, Musica, Film, TV e tutta la suite delle applicazioni MSN quali News, Sport e Money.

Queste per il momento sono tutte le novità introdotte nella build 10149 di Windows 10 Mobile. Purtroppo però non mancano dei piccoli problemi, che la stessa Microsot ha voluto sottolineare, come per esempio il fatto che il tasto instal non funziona se lo smartphone ha una carica superiore al 40%.

Comunque sia se volete sapere maggiori informazioni a riguardo, vi consigliamo di visitare la pagina internet presente al Via. Fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via