Home > News > Windows 10 Mobile: apertura diretta delle app dallo Store

Windows 10 Mobile: apertura diretta delle app dallo Store

Windows 10 Mobile

Torniamo a parlare di Windows 10 Mobile, prossima versione del sistema operativo di Microsoft, che dovrebbe essere presentato verso la fine di questa estate (qui il nostro articolo dedicato). Oggi siamo venuti a conoscenza di maggiori informazioni dello store del nuovo OS del colosso di Redmond.

Oltre ad avere la possibilità di vedere tutti gli acquisti in app, di una determinata applicazione, abbiamo anche scoperto, che vi è anche la possibilità di lanciare immediatamente un’app appena scaricata.

Il sistema operativo attuale di Microsoft, ovvero Windows Phone 8.1, è presente solo la possibilità di vedere un applicazione installata, ma non di lanciarla dopo aver effettuato il download, come accade per esempio su Android.

Lo Store di Windows 10 Mobile permette il lancio immediato delle applicazioni

Questa nuova funzionalità, introdotta su Windows 10 Mobile, è decisamente utile, soprattutto per tutte quelle persone, che dopo aver installato un’app, la vogliono lanciare immediatamente. Inoltre si tratta di una funzione che può migliorare ulteriormente l’acquisto delle applicazioni stesse.

Ricordiamo, infine, che recentemente Microsoft ha rilasciato la build 10166 di Windows 10 Mobile, nella quale è presente ancora qualche bug, ma viene dimostrato come Microsoft si impregni a migliorare sempre di più il proprio sistema operativo, rilasciando versioni migliori, rispetto alle precedenti.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via