A Ottobre dello scorso anno, Microsoft aveva comunicato che la nuova versione del proprio sistema operativo, ovvero Windows 10 Mobile, sarebbe stata rilasciata nel mese di Dicembre. Questo ovviamente non è accaduto e la data del rilascio del nuovo update ha continuato a spostarsi.
In passato, vi avevamo comunicato che Windows 10 Mobile sarebbe stato rilascio a Gennaio 2016 (qui il nostro articolo dedicato), ma anche questa data sembrerebbe non essere rispettata, visto che ormai manca poco alla fine del mese e non si sa ancora nessuna informazioni a riguardo.
Inoltre, recentemente, vi avevamo rilasciato informazioni sul fatto che alcuni operatori telefonici europei (qui il nostro articolo dedicato) e che Microsoft Lumia 640 si sarebbe aggiornato alla nuova versione del sistema operativo in Polonia (qui il nostro articolo dedicato).
Ci saranno ancora dei ritardi per il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile
Comunque sia, dopo mesi di ritardi, Microsoft ha confermato che il rilascio di W10M subirà dei ritardi. Il problema che al momento non sappiamo con precisione quando l’update verrà rilasciato. Secondo le ultime indiscrezioni il mese dovrebbe essere Febbraio, ma non abbiamo molte conferme e a riguardo.
Non è da escludere che i problemi a livello software riscontrati su Lumia 650 (qui il nostro articolo dedicato), siano inerenti anche al rilascio di Windows 10 Mobile. A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è attendere. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo.