
WhatsApp qualche settimana fa ha sostituito il vecchio status testuale con le Storie, funzionalità che negli ultimi mesi abbiamo visto prima su Instagram poi su Facebook, su WhatsApp e anche su Messenger. Gli utenti non hanno apprezzato molto questa rimozione, tanto che la società si è vista costretta a tornare sui propri passi.
E così qualche giorno fa il vecchio status testuale è tornato su Android. In queste ore l’aggiornamento è arrivato anche sulla versione per Windows 10 Mobile di quest’applicazione e come avveniva sull’app Android, anche in questo caso lo status è posizionato nella sezione dedicata alle info del profilo.
Ricordiamo le principali funzionalità di Whatsapp:
[box type=”shadow” ]
- NESSUN COSTO AGGIUNTIVO: l’app usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per messaggiare e chiamare amici e parenti, in questo modo non devi pagare per ogni messaggio o chiamata.
- MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video e messaggi vocali.
- CHIAMATE: Chiama amici e parenti gratis, anche se si trovano in un altro Paese.
- CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, l’app salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.
- E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora! [/box]
Potete scaricare Whatsapp per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge: