WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di ban. Il team di @wabetainfo ha infatti scovato un tool in-app per inviare richiesta di revisione del ban.
Quando viene inviata una richiesta, l’utente riceverà una notifica in-app quando WhatsApp avrà esaminato il proprio account. Tieni presente che le revisioni in genere richiedono circa 24 ore e le chat non vengono eliminate nel frattempo.
WhatsApp potrebbe aver contrassegnato erroneamente il tuo account e lo ripristinerà dopo la revisione. Se i loro sistemi rilevano correttamente un’attività illegale nel tuo account, il divieto verrà confermato e dovrai registrare un nuovo numero per utilizzare il servizio. Questa funzione è stata individuata in un futuro aggiornamento di WhatsApp beta per iOS, ma sarà sviluppata anche su WhatsApp beta per Android.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…
Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…
Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…
Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…