WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Oggi però parliamo di supporto software, perché dalla mezzanotte di stasera termina ufficialmente il supporto a Windows Phone e a Windows 10 Mobile. In realtà l’app non è più disponibile già dal 1° luglio 2019 sullo store ufficiale però da domani l’app potrebbe non funzionare più. Anche se l’azienda non è stata del tutto chiara, nelle FAQ si può leggere questa frase: ” dato che non sviluppiamo più per questi sistemi operativi, alcune funzioni potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento”.
Ormai Microsoft ha smesso di supportare Windows Phone e Windows 10 Mobile da tempo, ma qualora aveste ancora uno smartphone con questo OS e aveste bisogno di un’app per la messaggistica potrete utilizzare comunque la più famosa delle alternative, ossia Telegram grazie ai client ufficiali e non scaricabili dallo store ufficiale di Windows.
Stessa sorte, ma con un mese in più di tempo anche per alcune versioni di Android ed iOS obsolete. Si potrà continuare a usare quest’app su Android 2.3.7 e versioni precedenti, e su iOS 8 e versioni precedenti fino al 1 febbraio 2020.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.instagram.android&hl=it]
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id389801252]
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.instagram.igtv]
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id1394351700]
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…