Windows Phone

WhatsApp sta implementando una funzione di verifica e-mail con l’ultimo update per iOS

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Recentemente sono arrivati i canali.Lo scorso 13 settembre è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno.

Oggi parliamo di un aggiornamento che consente agli utenti di collegare i propri account a un indirizzo email. Questa funzionalità, che consente agli utenti di verificare i propri account tramite e-mail anziché SMS, è stata inizialmente testata in una versione beta e ora è disponibile per tutti gli utenti iOS. L’aggiornamento 23.24.70 per iOS è ora disponibile sull’App Store e, sebbene il registro delle modifiche ufficiale non fornisca informazioni dettagliate sulle nuove funzionalità incluse, sembra che WhatsApp stia implementando ampiamente la funzionalità di verifica della posta elettronica. È essenziale notare che questa opzione non sostituisce la verifica tramite SMS ma funge da alternativa. 

Per aggiungere un indirizzo email al tuo account, vai alla scheda Il tuo profilo, seleziona il menu Account e tocca Indirizzo email. WhatsApp sottolinea che l’indirizzo email fornito viene utilizzato esclusivamente per l’accesso all’account e rimane invisibile agli altri utenti. Per gli utenti che non hanno ancora ricevuto la funzionalità, si prevede che gli account riceveranno gradualmente l’aggiornamento nelle prossime settimane. La funzione di verifica e-mail è attualmente accessibile agli utenti iOS che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp dall’App Store. Assicurati di aver aggiornato a questa versione se desideri esplorare la nuova funzionalità. La funzionalità potrebbe presto arrivare anche su Android.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

[box type=”shadow” ]

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

[appbox googleplay id=com.whatsapp]

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

[appbox appstore id310633997]

Via

Redazione

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

2 settimane ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

3 settimane ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

3 settimane ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

3 settimane ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

3 settimane ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

1 mese ago