Home > News > WhatsApp raggiunge i 700 milioni di utenti attivi

WhatsApp raggiunge i 700 milioni di utenti attivi

whatsapp_insert_home

La messaggistica istantanea ha oramai soppiantato, in molti casi, l’invio degli SMS. Trattandosi appunto di un servizio istantaneo e, nella maggior parte dei casi, gratuito (a parte i costi della connessione a internet), i messaggi che vengono scambiati quotidianamente sono in rapida crescita. Il caso che vi vogliamo mostrare oggi è quello di WhatsApp, dominatore incontrastato di questo settore che, dalle ultime statistiche, sta ottenendo una crescita importante e costante nel tempo.

Statistiche WhatsApp

Il grafico che vedete qui di sopra è stato elaborato da businessinsider e, da quello che possiamo analizzare, la quota dei 700 milioni di utenti attivi mensilmente è stata superata. Come se non bastasse questo numero impressionante, il numero di messaggi giornalieri che vengono scambiati fra gli utenti con WhatsApp ammonta a 30 miliardi.

WhatsApp non è un servizio perfetto. Ha ancora delle mancanze. Tuttavia, i numeri parlano chiaro. Di proprietà di Facebook, esso è il servizio più utilizzato al mondo e, al secondo posto, troviamo Facebook Messenger, per cui Mark Zuckerberg ha messo le mani in una vera e propria miniera d’oro: social network più diffuso al mondo ed i primi due servizi di messaggistica più utilizzati al mondo.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la novità più attesa nel 2015, per quanto riguarda WhatsApp, è l’introduzione del servizio di chiamate VoIP.

FONTE