WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di sicurezza.
WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di bloccare chat specifiche utilizzando la propria impronta digitale o passcode, disponibile in un futuro aggiornamento dell’app. Ecco un’anteprima della funzione, che vi permetterà di scoprire come funziona prima che venga rilasciata ai beta tester:
Come puoi vedere in questo screenshot, sarà possibile bloccare le chat più private direttamente all’interno delle informazioni di contatto o di gruppo della chat. Dopo aver aggiunto una chat all’elenco delle tue chat bloccate, sarà disponibile solo all’interno di questa schermata e, una volta che una chat è bloccata, sarà possibile accedervi solo utilizzando l’impronta digitale o il passcode dell’utente, rendendo quasi impossibile per chiunque altro aprire la chat. Per proteggere la tua privacy, una chat bloccata non può essere aperta senza un’impronta digitale o un passcode. Inoltre, se qualcuno tenta di accedere al tuo telefono e non riesce a fornire l’autenticazione necessaria, verrà richiesto di cancellare la chat per aprirla.
La possibilità di bloccare le chat è una funzionalità in fase di sviluppo e verrà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’app.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…