WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji. Ora è il turno del rilascio globale di una funzionalità anticipata dalla versione beta qualche giorno fa. Si tratta della possibilità di gestire chi può inviare messaggi all’interno dei gruppi.
Ma nel passaggio dal ramo beta a quello stabile è stata aggiunta anche un’altra funzionalità e si tratta della possibilità di bloccare la pubblicazione dei messaggi da parte di altri componenti del gruppo, in modo che sia solo l’amministratore a poterli inviare. Si tratta indubbiamente di una limitazione che potrebbe fare comodo quando bisogna usare il gruppo per inviare dei messaggi importanti e si desidera evitare tutte quelle notifiche di risposta che mandano gli altri componenti.
La funzionalità dovrebbe essere in fase di rilascio sia su Android che su iOS.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: