WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Oggi parliamo di multidevice.
Il programma beta di WhatsApp per iOS ora consente a tutti gli utenti dell’ultima versione dell’app di accedere all’opzione multi-dispositivo. La nuova funzionalità offre supporto per l’utilizzo di un account su un massimo di quattro dispositivi, incluso un macOS/computer Windows o un dispositivo che esegue una sessione Web di WhatsApp. Purtroppo non è possibile ancora collegare un telefono secondario al proprio account principale.
Gli utenti dell’ultima versione 2.21.180.14 di WhatsApp per iOS che si sono iscritti al programma beta ora riceveranno un messaggio multi-dispositivo nella sezione Dispositivi collegati in Impostazioni. L’aggiunta di un nuovo dispositivo avviene tramite la scansione di un codice QR con il telefono, proprio come su WhatsApp Web. Secondo quanto riferito, il tempo necessario per collegare un nuovo dispositivo varierà in base alle dimensioni della cronologia dei messaggi. Come con tutti i software beta, WhatsApp avverte che alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente o potrebbero presentare alcuni problemi.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…
Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…
Accorgersi che non si ha più il proprio smartphone è un trauma, ma è vietato…
Da tempo il social delle foto ha smesso di essere solo un passatempo: un profilo…
Super leggere e utilissime: la moda delle micro SD sta dilagando, su Amazon una proposta…
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…