WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Recentemente sono arrivati i canali.Lo scorso 13 settembre è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno.
Oggi parliamo di alcune novità che stanno per arrivare su quest’app. WhatsApp sta lavorando per introdurre una funzionalità per condividere file con le persone vicine in un futuro aggiornamento dell’app.
Come puoi vedere in questo screenshot, in futuro i beta tester potranno esplorare una nuova funzionalità per condividere facilmente file con le persone vicine. Questo screenshot rivela che entrambi gli utenti dovranno aprire questa sezione per inviare e ricevere file, garantendo una condivisione sicura nelle immediate vicinanze. Sembra che sarà necessario scuotere il dispositivo per generare una richiesta di condivisione, mantenendo un approccio controllato agli scambi di file. È importante notare che la condivisione è crittografata end-to-end. Ciò significa che la condivisione dei file rimane sicura anche al di fuori di una chat WhatsApp e in un ambiente di rete sconosciuto.
La nuova funzionalità di condivisione file con le persone vicine è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…
Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…
Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…
Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…