WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di supporto software.
Il team di @wabetainfo, infatti, ci mostra uno screenshot dal quale si evince l’intenzione da parte dell’app di tagliare il supporto ad alcune versioni vecchie di iOS. Parliamo di iOS 10 e iOS 11.
Come ben sappiamo Apple è un’azienda che aggiorna per molti anni i propri dispositivi per cui molti di quelli che sono nati con una di queste due versioni possono effettuare l’aggiornamento alle versioni successive, ma ci sono due eccezioni importanti, ossia iPhone 5 e iPhone 5C che dal 24 ottobre 2022 non potranno più usufruire dell’app in questione.
Ovviamente parliamo di due smartphone molto vecchi che molto probabilmente saranno finiti da un pezzo in un cassetto, ma nel caso foste in possesso di uno di questi due iPhone sappiate che la situazione è questa.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…
Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…
Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…
Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…