WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji. Dopo quella dell’inizio del mese, in queste ore è stata rilasciata una nuova versione beta dell’applicazione. Si tratta della versione 2.17.443 alla quale potrete accedere diventando dei beta tester oppure, ancora più semplicemente, scaricandola tramite apk.
Di per sé questa versione non introduce particolari novità ma ne svela alcune molto interessanti: trattasi degli sticker, delle chiamate e videochiamate di gruppo e una nuova funzione per la gestione dei gruppi.
Per quanto riguarda gli sticker nelle prossime versioni di quest’app avremo a disposizione una nuova icona al centro (quella con il cuoricino) tra quella delle emoji e delle gif animate.
Per quanto riguarda le chiamate e videochiamate di gruppo sono state “svelate” da una stringa di codice:
Couldn’t switch between voice and video call because this feature isn’t available in group call.
Infine, l’ultima novità riguarda la possibilità di visualizzare e amministrare velocemente gli amministratori di un gruppo.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: