WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche giorno fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza. Ora l’app si aggiorna nuovamente alla versione 2.17.285 introducendo alcune novità molto interessanti.
La novità più importante riguarda sicuramente l’introduzione delle scorciatoie per le chat avviate di recente. Queste saranno accessibili tramite tap prolungato sull’icona di WhatsApp come si può notare dallo screenshot qui sopra. Ovviamente il corretto funzionamento dipenderà dalla versione di Android a bordo e/o del launcher che utilizzeremo sul nostro dispositivo.
Altre novità riguardano la possibilità di monitorare lo spazio utilizzato dalle nostre chat (un aiuto importante per capire cosa eliminare per liberare spazio) e in arrivo nelle future versioni c’è anche la possibilità di effettuare lo zoom delle foto profilo.
Queste novità sono disponibili nell’ultima versione Beta (ossia WhatsApp Messenger 2.17.285 beta) alla quale potrete accedere sia diventando dei beta tester oppure ancora più semplicemente, scaricandola tramite apk.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge: