Home > Android > WhatsApp beta per Android 2.21.12.1 introduce delle novità riguardanti gli stickers

WhatsApp beta per Android 2.21.12.1 introduce delle novità riguardanti gli stickers

WhatsApp

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi  a una sola chat alla volta e di chiamate di gruppo con l’azienda che pensa di espandere a 5 o più contatti le videochiamate. Ma la notizia più importante del 2021 è quella che potete vedere nella foto qui sotto:

Un semplice avviso con i nuovi termini e condizioni dove viene chiaramente indicata la condivisione dei dati tra WhatsApp e i server di Facebook, ma sufficiente per generare il panico, tra diffusione di fake news e utenti che abbandonano l’app per cercare alternative. Mark Zuckerberg e soci hanno deciso di posticipare l’entrata in vigore delle nuove policies: si è passati dall’8 febbraio 2021 al 15 maggio 2021. Alla fine però la situazione si è smontata con l’azienda che ha fatto un passo indietro. E così possiamo tornare a parlare di nuove funzionalità e non di privacy o di limitazioni.

Oggi, infatti, parliamo di sticker. Si, perché il team di @wabetainfo ha scoperto una novità riguardante gli adesivi all’interno dell’ultima versione beta 2.21.12.1. WhatsApp da tempo stava lavorando alla creazione di una scorciatoia per cercare rapidamente gli adesivi. Oggi, l’app sta finalmente implementando quella scorciatoia per alcuni utenti beta di Android.

Come scoprire se la funzione è già disponibile per te? È davvero semplice: devi digitare una parola chiave o un’emoji nella barra della chat di WhatsApp. Se vedi un’icona diversa o un colore diverso per il pulsante emoji, significa che è stato trovato un adesivo. Se la funzionalità non è disponibile  non preoccuparti: sarà resa disponibile con i prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via