WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di multidevice. Si, perché il team di @wabetainfo ha scoperto una novità riguardante la funzione più attesa di sempre all’interno dell’ultima versione beta 2.21.10.6 ossia cosa succede dopo aver migrato la cronologia chat su un altro dispositivo. Ebbene, i dispositivi inizieranno a essere sincronizzati tra loro. Ciò è necessario quando si eseguono alcune azioni di chat, ad esempio bloccare una chat, aggiungere un messaggio a Speciali o qualsiasi altro servizio in background relativo alle funzionalità multi dispositivo. Quando l’app, sul tuo dispositivo attuale, si sincronizza con l’app su un altro dispositivo (ma con lo stesso account), verrà presentata una notifica:
La funzionalità è in fase di sviluppo. Purtroppo non esiste una data di rilascio nota e sarà disponibile in un futuro aggiornamento su WhatsApp per Android e iOS.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Le notifiche tengono informati su tutto, ma possono essere moleste e mettere a rischio i…
Cambiare telefono causa memoria finita? Problema di molti, ma il 'vecchio' dispositivo può essere utile…
Scandalo social: tutto ciò che scriviamo è sotto l'occhio vigile del Governo. Siamo tutti nel…
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…