Home > Apple > WatchOS 3 rende Apple Watch più veloce

WatchOS 3 rende Apple Watch più veloce

WatchOS 3

Assieme ai nuovi iPhone 7 è stata presentata anche la seconda generazione di Apple Watch (qui il nostro articolo dedicato). Inoltre, ieri, la società di Cupertino ha rilasciato ufficialmente iOS10 (qui il nostro articolo dedicato), assieme a WatchOS 3, la nuova versione del sistema operativo per smartwatch Apple. Scopriamo tutti i miglioramenti apportati.

Infatti, secondo le ultime informazioni WatchOS 3, oltre ad introdurre diverse migliorie sullo smartwatch della società di Cupertino, lo renderebbe decisamente più veloce . Ricordiamo che si tratta della versione del sistema operativo che verrà installata sulla seconda serie di Apple Watch.

Comunque sia, tra le novità introdotte troviamo Scribble, ovvero quella feature che permette di rispondere ai messaggi, utilizzando il proprio dito per scrivere le parole; inoltre si tratta di una funzionalità veramente intelligente, in grado di capire sin da subito ciò che si sta scrivendo. Inoltre ora è possibile andare a creare e modificare i quadranti.

Le altre funzionalità introdotte sono: possibilità di condividere i propri dati fitness, con amici e familiari. Per farlo basterà scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo ed accedere al centro di controllo. Facendo questa gesture non solo potremo condividere questi dati, ma avremo accesso ad una serie di informazioni importanti, come per esempio scoprire la percentuale di batteria, passare alla modalità aereo, oppure bloccare l’orologio.

Apple Watch diventa più veloce con WatchOS 3

Inoltre, in questa nuova versione è stata introdotta anche la modalità sedia a rotelle, utile per tutte quelle persone meno fortunate, che però vogliono tenere in attività le proprie braccia. Bisogna dire che Apple pensa proprio ad ogni tipologia della propria utenza e non soltanto alla maggioranza.

Vi ricordiamo, che per poter aggiornare il vostro Apple Watch a WatchOS 3, dovrete, prima di tutto, avere sul vostro iPhone l’ultima versione di iOS (ovvero la 10); in secondo luogo lo smartwatch dovrà avere almeno il 50% di carica residua; collegare l’iPhone ad una connessione WiFi, entrare nell’applicazione dedicata, cliccare su Generale ed infine su Aggiornamento Software.

Via