Home > Apple > watchOS 3.1 rilasciato ufficialmente per Apple Watch

watchOS 3.1 rilasciato ufficialmente per Apple Watch

Apple Watch Series 2

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato ufficialmente l’aggiornamento a watchOS 3.1 per quanto riguarda sia Apple Watch Series 1 che Apple Watch Series 2. Le novità che sono state introdotte riguardano principalmente la risoluzione di alcuni problemi software presenti nella precedente release ma anche l’aggiunta di un paio di nuovi effetti in iMessage.

In particolare, adesso è possibile rispondere ad un messaggio di iMessage attraverso un effetto animato a tutto schermo che il destinatario potrà visualizzare o sul proprio Apple Watch oppure su qualunque altro iDevice o Mac che supporta la nuova versione di iMessage.

Per quanto riguarda la risoluzione di bug, watchOS 3.1 va a risolvere il problema che impediva ad Apple Watch Series 2 di ricaricarsi al 100%, il problema che causava la scomparsa dei cerchi delle attività fisiche nell’app “Attività” ed il problema relativo al sensore Force Touch che impediva l’utilizzo della pressione decisa su applicazioni di terze parti.

Insomma, un aggiornamento abbastanza corposo che va a risolvere alcuni problemi che, per un dispositivo dal costo non così economico, non ci si aspetterebbe per niente. Ad ogni modo, così come per ogni aggiornamento, va scaricato mediante l’applicazione dedicata sull’iPhone e poi passato all’Apple Watch mediante Bluetooth. Vi ricordiamo che è necessario il 50% di batteria residua sull’Apple Watch per procedere all’installazione effettiva di watchOS 3.1.

VIA