Dopo un paio di mesi di beta testing sulle console per risolvere alcuni bug e qualche settimana di ritardo sulla tabella di marcia, Valorant è ora disponibile su PS5 e Xbox Series X/S in alcune regioni. Puoi immergerti nello sparatutto tattico free-to-play sulle console se ti trovi negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Giappone o in Brasile. Riot ha in programma di aprire il gioco ai giocatori di console in altre regioni in futuro.
Riot afferma di aver ottimizzato il gameplay per le console, il quale include l’aggiunta di una nuova modalità di tiro Focus con una sensibilità inferiore per una maggiore precisione. Non ci sarà alcun supporto per il crossplay tra PC e console per mantenere l’integrità competitiva, ma avrai accesso a tutti i tuoi cosmetici acquistati o guadagnati e ci sarà una progressione condivisa su tutte le piattaforme. Riot nota anche che ci sarà parità tra tutte le piattaforme in termini di modifiche al bilanciamento e agenti aggiunti, mappe, contenuti premium e altre funzionalità.
“Crediamo che ci siano milioni di giocatori che vorrebbero giocare a Valorant, ma al momento non possono, e speriamo di cambiare le cose portando Valorant sulle console“, ha affermato in una dichiarazione il production designer di Valorant Arnar Gylfason. “Puntiamo a offrire loro la gioia dell’esperienza Valorant e tutto ciò che comporta: un gameplay sparatutto tattico di base incentrato sulla padronanza e l’espressione del giocatore, un ambiente competitivo basato sul team in cui la qualità della partita e l’equità vengono prima di tutto, il nostro fantastico ecosistema con uno stile unico, cosmetici di alta qualità e una comunità fiorente che valorizza l’identità personale e competitiva“.
Questo è un passo significativo per Riot poiché Valorant è il suo primo gioco live-service su console: titoli come League of Legends e Teamfight Tactics rimangono solo per PC. Tuttavia, l’editore prevede di portare il suo prossimo gioco di combattimento basato su LoL 2XKO, anche su PlayStation e Xbox.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…