News

Vacanze di Pasqua con gli amici? Senza queste app è finita: scaricale e addio litigi

Lo smartphone può tornare utilissimo per una vacanza di Pasqua in buona compagnia: ecco come usarlo per scongiurare possibili contrasti.

Le vacanze in compagnia degli amici sono una tra le esperienze più divertenti che si possano fare, ma non escludono il rischio di litigi improvvisi e – forse – inaspettati.

Quando si parte alla volta di mete sconosciute insieme ad un gruppo di compagni di vecchia data, si pensa di conoscere perfettamente tutti, le loro abitudini e i loro modi di pensare.

Ma durante una vacanza tutto potrebbe cambiare e stare a contatto con gli amici 24 ore su 24 potrebbe trasformarsi in motivo di litigio.

Per scongiurare il pericolo di rompere una lunga amicizia proprio in vacanza, sono state realizzate dalle app che vi saranno di grande aiuto.

Vacanze con gli amici: come gestirle

Il momento delle vacanze è uno dei più attesi da chi lavora e vive costantemente sotto pressione. Ogni anno si attendono i ponti e i periodi di stop per organizzare gite fuori porta o voli verso città che non sono state ancora visitate. Il modo migliore per trascorrere queste giornate all’insegna della spensieratezza e lontano da ogni stress è in compagnia degli amici di vecchia data.

In vista delle prossime vacanze di Pasqua, saranno più di 11 milioni gli italiani pronti a fare le valigie e lasciare la città, mentre 2,7 milioni di persone hanno scelto di prolungare il periodo di ferie fino ai ponti del 25 aprile e dell’1 maggio. Tantissimi hanno scelto di partire in compagnia di amici e, proprio per loro, sono state realizzate della applicazioni utilissime nate con lo scopo di evitare qualunque genere di contrasto. Ecco di cosa si tratta.

L’app da scaricare per le vacanze di Pasqua con gli amici – agemobile.com (Foto Pexels)

Le app per le vacanze di Pasqua con gli amici

Una delle principali cause di litigio tra gli amici potrebbe essere la divisione delle spese. Nel momento in cui si parte in vacanza, infatti, potrebbero nascere dei dissidi dovuti proprio alla gestione dei risparmi e al modo in cui le disponibilità finanziarie vengono gestite. Onde evitare l’insorgenza di tali problematiche, si possono scaricare sullo smartphone delle app pensate per la divisione delle spese.

Ad esempio, Splitwise è un’app perfetta per gestire le spese condivise: consente di registrare le uscite, assegnarle ai partecipanti e calcolare automaticamente chi deve qualcosa a qualcuno e quanto. Inoltre, permette di aggiungere pagamenti, dividere importi in modo equo o personalizzato e visualizzare un saldo aggiornato in tempo reale. Alla fine delle vacanze, tutti hanno un prospetto delle spese sostenute e di eventuali debiti da saldare.

Luana Rosato

Recent Posts

La lavatrice consuma troppo: con dieci centesimi puoi dimezzare i consumi | Basta comprare questo oggetto, lo trovi in tutti i negozi

Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…

2 ore ago

Bonus Visite mediche, il governo ti regala 550 euro per fare gli esami: ringrazia la Meloni e corri subito a prenotare

I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…

6 ore ago

Internet va troppo piano, la soluzione è nel cassetto della tua cucina | Funziona ovunque, anche se vivi in alta montagna navighi velocissimo

Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…

10 ore ago

Se non usi il telefono per tre giorni scatta il BLOCCO TOTALE: tanto vale buttarlo nella pattumiera perché non puoi farci più niente

Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…

21 ore ago

App IO: come aggiungere la tessera sanitaria e la patente sul proprio smartphone

Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…

21 ore ago

Agenzia delle Entrate, a maggio confermato l’assegno da 850 euro per tutti | Corri a fare domanda perché c’è poco tempo

Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…

1 giorno ago