IL successore dell’apprezzato Note 2 è uscito oggi nei mercati, e le previsioni di vendita sembrano essere positive. Le features della generazione precedente sono state riprese, con l’aggiunta di un dispay migliorato e nuove funzionalità con il pennino combinate con le air gesture che di serie troviamo nel Galaxy S4. Ma vediamo le caratteristiche tecniche più in dettaglio:
processore quad core da 2,3 giga Qualcomm Snapdragon 800, schermo da 5.7 pollici super AMOLED, S-Pen migliorata, 3 giga di Ram e una fotocamera da 13 megapixel con possibilità di girare video a 4K. Il sistema operativo sito all’interno è Android 4.3 Jelly Bean.
Il prezzo di vendita è di 729 euro nella versione 32 GB. In contemporanea avviene inoltre la messa in commercio del Galaxy Gear, smartwatch dal design accattivante che completa ed estende le funzioni dei top di gamma della serie Galaxy, per l’appunto Note 3 e S4, venduto ad un prezzo di 299 euro.
Ma le novità in casa Samsung non sembrano terminare qui. Indiscrezioni parlano di una presentazione prevista per Ottobre in cui vedrà molto probabilmente la luce il primo dispositivo con display flessibile, strada mai intrapresa prima d’ora dallo sviluppo molto promettente, che potrebbe portare in futuro alla creazione di smartphone con display pieghevoli ed arrotolabili. Di prototipi di produzione Samsung se ne sono visti al CES, avvenuto nella prima metà del 2014, e sembra che Ottobre sia proprio il mese giusto per la casa coreana per dare il via ad una nuova era.
L’attesa è già iniziata.