Home > News > Unreal Engine 4: su Windows Phone solo nel 2015?

Unreal Engine 4: su Windows Phone solo nel 2015?

Unreal Engine 4

Unreal Engine 4, per chi non lo sapesse, è un motore grafico creato dalla software house Epic Games, utilizzato da moltissime aziende per lo sviluppo di videogames destinati a diverse piattaforme. Qualche tempo fa si parlò molto riguardo la possibilità di utilizzare questo engine per lo sviluppo di titoli videoludici su Windows Phone e, nelle scorse ore, l’argomento è ritornato a galla, vediamo i dettagli.

L’utilizzo di nuove tecnologie per lo sviluppo di app Windows Phone è piuttosto plausibile considerando la continua crescita del sistema operativo mobile marchiato Microsoft, tuttavia le notizie emerse in rete non sono poi così positive. Android e iOS, infatti, continuano ad essere la priorità per Epic Games e, a quanto pare, per vedere giochi sviluppati con Unreal Engine 4 su Windows Phone bisognerà attendere ancora un bel po’. 

Non sono state rilasciate date precise, ma stando alle indiscrezioni bisognerebbe attendere l’arrivo di Windows 10. Solo allora sarà possibile utilizzare Unreal Engine 4 per lo sviluppo di titoli per Windows Phone (e naturalmente anche per Windows 10). Naturalmente, speriamo che nei prossimi mesi vengano rilasciate informazioni più dettagliate, ma possiamo affermare senza dubbio che solo nel 2015 avremo la possibilità di vedere l’engine all’opera sui nostri dispositivi Windows Phone. Voi cosa ne pensate? 

 

Via