La produzione dei chip per gli iPhone è un qualcosa di molto ambito per le aziende, non tanto per la gloria che ciò comporta ma per la quantità di componenti necessari a soddisfare la grandissima richiesta. Per quanto riguarda il SoC, in questi anni a contendersi il ruolo di fornitore principale sono stati Samsung e TSMC.
In passato però abbiamo visto alcuni report secondo i quali il prossimo chip A10 che Apple integrerà in iPhone 7 verrà prodotto e quindi fornito interamente da TSMC (Il chip A10 di Apple sarebbe stato commissionato al 100% a TSMC – Nuovi report indicano TSMC come produttore unico dei chip A10 di Apple). Nelle scorse ore abbiamo avuto una nuova conferma in questo senso da un report della banca USB.
Per TSMC un gran colpo ma per Samsung non brutto come potrebbe sembrare
Se effettivamente dovesse essere così, potrebbe essere un gran colpo per il vincitore ma per Samsung, potrebbe non essere il fallimento che si potrebbe pensare. Non essendo infatti impegnato nella produzione del chip A10 di Apple, il colosso coreano può gestire in maniera migliore le proprie fabbriche cercando magari partnership altrove.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che in rete sono già emersi alcuni concept relativi al nuovo iPhone 7, alcuni anche con caratteristiche prese da recenti brevetti di Apple (iPhone 7 ed il concept di un sistema di sicurezza a paracadute).