UFFICIALE: lo Stato regala il cellulare a tutti | Basta una firma e ti porti a casa pure l’iPhone di ultima generazione senza pagare niente

Lo stato ti regala il telefono nuovo - Agemobile.com (Fonte foto Canva)

Lo stato ti regala il telefono nuovo - Agemobile.com (Fonte foto Canva)

Lo stato ti regala il telefono nuovo - Agemobile.com (Fonte foto Canva)
Lo stato ti regala il telefono nuovo – Agemobile.com (Fonte foto Canva)

La primavera del 2025 è contrassegnata da numerose novità, e una di queste riguarda l’acquisto dei telefoni cellulari: questa volta lo Stato paga… basta una firma, e anche l’ultima generazione di iPhone potrebbe essere tua.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, il 2025 sembra essere un anno davvero molto fortunato per gli italiani. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla possibilità di effettuare acquisti con l’aiuto dello Stato.

Recentemente, però, è stata introdotta una novità importante che riguarda l’acquisto di un nuovo smartphone, e questa volta potrai farlo davvero senza spendere una cifra esorbitante.

A quanto pare, questa volta te lo regala lo Stato, indipendentemente dal modello di smartphone che intendi acquistare, e potrai anche puntare sull’ultima generazione di iPhone per rendere felice te stesso.

Ecco perché ti conviene controllare subito la tua documentazione e mettere quella firma che ti darà il pass diretto per l’acquisto di uno smartphone.

È ufficiale: lo Stato ti regala il telefono

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sono davvero numerosi gli incentivi economici messi a disposizione dallo Stato per i cittadini meno abbienti, per aiutarli a migliorare la loro situazione economica.

Il tutto non finisce di certo qui, perché questa volta lo Stato ti regala davvero un nuovo telefono! Non dovrai fare altro che firmare la documentazione necessaria e presentare alcuni documenti per avere accesso all’acquisto agevolato, senza dover investire una somma elevata di denaro. Devi solo avere le giuste certificazioni.

Lo stato ti regala il telefono nuovo - Agemobile.com (Fonte foto Canva)
Lo stato ti regala il telefono nuovo – Agemobile.com (Fonte foto Canva)

Ecco i documenti che servono per l’acquisto di un nuovo smartphone

Lo Stato ha messo a disposizione i mezzi necessari per acquistare smartphone a condizioni agevolate, così da permettere ai cittadini di usufruire di incentivi economici per l’acquisto del telefono che più si adatta alle proprie esigenze. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dai benefici della legge 104, che consente la detrazione ai fini Irpef e l’Iva agevolata tramite distinte procedure necessarie per il riconoscimento della propria condizione.

Tenete bene a mente che la detrazione di riferimento, pari al 19%, viene inserita durante la dichiarazione dei redditi, e per ottenerla servirà la certificazione rilasciata dalla commissione medica che attesta la presenza di condizioni di disabilità, la certificazione del riconoscimento di disabilità da parte dell’Asl e la prova dell’acquisto del dispositivo informatico tramite ricevuta o fattura. In questo modo, dunque, avrai accesso all’acquisto agevolato con l’Iva al 4%.