Ufficiale, a maggio scompare WhatsApp | Hai ancora pochi giorni per salvare chat, foto e video: da questa data sparisce tutto

Addio WhatsApp (Foto di Manuel Baumheier da Pixabay) - agemobile.com
La notizia è ufficiale: a maggio dovrai dire addio a WhatsApp. Hai pochissimo tempo per salvare tutto quello che ti sei scambiato con gli amici.
WhatsApp sta per sparire dai nostri telefoni? La notizia ha certamente generato un bel po’ di panico. Chi di noi, infatti, non usa l’app di messaggistica ogni giorno per comunicare con amici, familiari o colleghi?
Se davvero dovesse succedere, sarebbe un bel colpo per chi, ormai, si è abituato a usarla quotidianamente. Immagina di non ricevere più le notifiche ogni giorno, di non poter più mandare messaggi vocali, foto, video, o fare chiamate gratuite.
E cosa succederebbe ai gruppi che abbiamo creato per organizzare qualsiasi cosa? Da una chat con gli amici alla riunione di lavoro, WhatsApp è praticamente parte della nostra vita.
Tutto ciò che abbiamo costruito in questi anni di comunicazione digitale potrebbe essere annullato. Sembra quasi surreale pensare che tutto questo possa finire. Non è solo un’app di messaggistica, è un pezzo di vita quotidiana per milioni di persone. Eppure, sembra proprio una notizia certa.
WhatsApp: a maggio scompare dai telefoni
Ma perché una simile decisione che sembra assurda? Come può un’app di messaggistica che forse è la più utilizzata in tutto il mondo da milioni di utenti, essere cancellata così?
La risposta è da cercare nelle parole di un portavoce di WhatsApp che ha spiegato, come riporta ilgiornale.it: “guardiamo quali dispositivi e software sono i più vecchi e su quali abbiamo il minor numero di utenti”. Che significa?
La spiegazione del portavoce
Significa che WhatsApp non sta per sparire del tutto, ma c’è una brutta notizia per chi possiede alcuni modelli di iPhone. A partire dal 5 maggio, chi ha un iPhone 5S, un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus non potrà più usarla. Il problema è che con il passare degli anni anche i telefoni più amati e costosi diventano obsoleti. Man mano che gli sviluppatori rilasciano nuovi aggiornamenti per risolvere bug e migliorare l’app, i dispositivi più vecchi, quelli con software più datato, non riescono più a tenere il passo. WhatsApp, infatti, ha annunciato che non supporterà più chi usa un iPhone con iOS 15.1 o versioni successive.
Quindi se hai un iPhone 5S (che è del 2013) o un iPhone 6 (del 2014), purtroppo il consiglio è uno solo: è il momento di pensare a un nuovo dispositivo. Non solo WhatsApp, ma anche altre app popolari come Spotify e Instagram potrebbero smettere di funzionare correttamente su questi modelli.