
Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet. Oggi però parliamo di problemi di sicurezza, un aspetto davvero molto in voga in questo periodo nel mondo dei social network. Pare, infatti, che Twitter per iOS a causa di un bug abbia raccolto e condiviso dati della posizione degli utenti senza previa autorizzazione.
In particolare l’operazione sembra essere stata effettuata nel passaggio di informazioni da Twitter agli inserzionisti. Tuttavia, l’azienda ha risolto subito il problema che comunque non ha condiviso informazioni “pericolose” dato che la posizione non era poi precisa (raggio di 5 km quadrati), ma in un contesto come quello attuale dove Facebook condivide dati e WhatsApp viene hackerato, anche i più piccoli problemi di sicurezza saltano agli occhi.
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:
[box type=”shadow” ]
- Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso.
- Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
- Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
- Esprimiti con foto, video e commenti.
- Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia.
- Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.[/box]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge: