Twitter introduce oggi un nuovo modo per fruire ancora più facilmente dei video nativi, delle GIF e dei Vine: questi contenuti ora si riprodurranno in automatico nelle timeline degli utenti e su tutta la piattaforma.
Inizialmente questa nuova funzione sarà disponibile per i dispositivi iOS e per la versione desktop di Twitter, e presto sbarcherà anche su Android.
Da oggi, quando un utente scorrerà la sua Twitter timeline e vedrà un video, quel contenuto si riprodurrà automaticamente senza audio. Cliccando sul video, invece, l’utente visualizzerà il contenuto a schermo intero, con l’audio.
Le persone potranno ovviamente retwittarlo, aggiungerlo ai preferiti o commentarlo, in qualsiasi momento. Per rendere l’esperienza multimediale rilevante, senza interruzioni e fluida, questo meccanismo sarà applicato anche alle GIF e ai Vine condivisi su Twitter.
Cosa ha spinto Twitter ad introdurre l’autoplay dei video? Queste statistiche parlano da sole:
- Le persone preferiscono i video in autoplay in misura 2,5 volte maggiore rispetto agli altri metodi di visualizzazione (inclusi click-to-play e le anteprime video)
- Grazie all’autoplay gli utenti conservano un maggior ricordo del video. È stato rilevato un incremento del 14% della video recall rispetto agli altri formati video mentre per i brand, le visualizzazioni complete dei Promoted Video sono aumentate di 7 volte
Per saperne di più sulle opportunità video su Twitter, visita video.twitter.com/about.
Via – Press Release