Home > Android > Twitch sta per introdurre le emoticon animate per i partner

Twitch sta per introdurre le emoticon animate per i partner

Twitch ha aggiunto l'autenticazione a due fattori sia sul web che su mobile

Twitch è un’applicazione che mette a disposizione streaming live e chat per giocatori. Ma anche se nasce come una piattaforma pensata per i gamers, nel 2020 è diventata di moda anche per youtuber che si occupano di altre tematiche (anche perché durante i mesi di lockdown e zone rosse si sono moltiplicate le dirette).

Un po’come accaduto con Zoom Cloud Meetings, l’aumento di utenza obbliga gli sviluppatori a migliorare vari aspetti dell’app tra cui la sicurezza e così qualche settimana fa l’app ha introdotto il supporto per app di autenticazione generiche per 2FA.

Oggi però parliamo di un altro argomento: le chat. Una novità in arrivo riguarderebbe le emotes che stanno per diventare dinamiche. Al momento tutte le emoticon sono statiche, quindi le emoticon animate potrebbero offrire agli streamer nuovi modi per rendere le loro chat ancora più vivaci (o caotiche, a seconda della chat). I partner di Twitch potranno offrire fino a cinque emoticon animate come vantaggi per i loro abbonati. Se gli streamer non vogliono creare emoticon nuove di zecca, possono anche scegliere di applicare uno dei sei diversi effetti animati a quelli esistenti.

Il servizio dovrebbe consentire ai partner di offrire emoticon animate in poche settimane mentre gli affiliati saranno in grado di farlo entro la fine di quest’anno. E se tu come spettatore non vuoi affatto vedere le emoticon animate? Niente paura, sarai in grado di disattivarle.

Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitch per Android:

  • Twitch ti consente di guardare gli streaming dei gamer che si cimentano in qualsiasi gioco come sparatutto, nba 2k19, hearthstone, partite individuali o multiplayer di qualsiasi gioco, da Ninja al gioco Fortnite. Con gli streaming live e i video on demand di PUBG, FIFA 19, League of Legends, nba 2k19 e Fortnite, puoi davvero far sventolare la tua bandiera di gioco. Unisciti alla live chat per entrare in contatto con la community MOBA o MMO RPG! 
  • +Trasmetti streaming video interattivi, segui il gioco fortnite, gli sparatutto e i contenuti esclusivi per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
    +Guarda fortnite e tutta una programmazione unica dal vivo, dagli eventi di Esports ai festival di musica!
    +Scopri facilmente nuovi giochi multiplayer e video IRL e naviga in modo semplice e intuitivo e trasmetti in stream.
    +Passa alla modalità Dark per la visione notturna e le sessioni di chat dei giocatori.
  • Unisciti ai milioni di giocatori, da quelli più incalliti agli occasionali, che hanno scoperto il paradiso dello streaming video per connettersi con i giochi MOBA o FPS che amano. Guarda fortnite e tutti i tuoi contenuti preferiti! Porta la tua passione per lo streaming di videogiochi a un livello superiore.

Potete scaricare Twitch per Android cliccando su questo badge:

Via