Home > Android > Twitch: le password non sono state compromesse nel recente furto di dati [Ufficiale]

Twitch: le password non sono state compromesse nel recente furto di dati [Ufficiale]

Twitch ha aggiunto l'autenticazione a due fattori sia sul web che su mobile

Twitch è un’applicazione che mette a disposizione streaming live e chat per giocatori. Ma anche se nasce come una piattaforma pensata per i gamers, nel 2020 è diventata di moda anche per youtuber che si occupano di altre tematiche (anche perché durante i mesi di lockdown e zone rosse si sono moltiplicate le dirette).

Un po’come accaduto con Zoom Cloud Meetings, l’aumento di utenza obbliga gli sviluppatori a migliorare vari aspetti dell’app tra cui la sicurezza e così qualche settimana fa l’app ha introdotto il supporto per app di autenticazione generiche per 2FA. Come si suol dire, “non tutte le ciambelle escono col buco” e qualche giorno fa si è verificato un grave problema di sicurezza che ha esposto i dati sensibili di migliaia di streamer e spettatori.

Nelle scorse ore Twitch ha pubblicato una nota con un aggiornamento sulla questione che potete trovare integralmente nel link in fondo a questo articolo. Questi sono i passaggi chiave:

Le password di Twitch non sono state esposte. Siamo inoltre certi che i sistemi dove sono custodite le credenziali di accesso di Twitch, crittografate con bcrypt, non sono stati violati, così come non sono stati esposti i numeri completi delle carte di credito o le informazioni bancarie o di Accredito diretto / ACH. […] Abbiamo esaminato attentamente le informazioni incluse nei file esposti e siamo certi che solo una piccola parte dell’utenza sia rimasta coinvolta e che l’impatto per i clienti sia minimo. Stiamo contattando le persone direttamente coinvolte.

Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitch per Android:

  • Twitch ti consente di guardare gli streaming dei gamer che si cimentano in qualsiasi gioco come sparatutto, nba 2k19, hearthstone, partite individuali o multiplayer di qualsiasi gioco, da Ninja al gioco Fortnite. Con gli streaming live e i video on demand di PUBG, FIFA 19, League of Legends, nba 2k19 e Fortnite, puoi davvero far sventolare la tua bandiera di gioco. Unisciti alla live chat per entrare in contatto con la community MOBA o MMO RPG! 
  • +Trasmetti streaming video interattivi, segui il gioco fortnite, gli sparatutto e i contenuti esclusivi per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
    +Guarda fortnite e tutta una programmazione unica dal vivo, dagli eventi di Esports ai festival di musica!
    +Scopri facilmente nuovi giochi multiplayer e video IRL e naviga in modo semplice e intuitivo e trasmetti in stream.
    +Passa alla modalità Dark per la visione notturna e le sessioni di chat dei giocatori.
  • Unisciti ai milioni di giocatori, da quelli più incalliti agli occasionali, che hanno scoperto il paradiso dello streaming video per connettersi con i giochi MOBA o FPS che amano. Guarda fortnite e tutti i tuoi contenuti preferiti! Porta la tua passione per lo streaming di videogiochi a un livello superiore.

Potete scaricare Twitch per Android cliccando su questo badge:

Twitch: streaming live
Twitch: streaming live

Via