Home > Apple > Touch Bar Demo è un’app per iPad che porta la Touch Bar su tutti i Mac

Touch Bar Demo è un’app per iPad che porta la Touch Bar su tutti i Mac

Touch Bar Demo iPad

La presentazione avvenuta un paio di settimane fa relativa ai nuovi MacBook Pro di Apple ha suscitato un enorme curiosità per via della nuova Touch Bar introdotta nei modelli top di gamma. Si tratta di un nuovo modo di interagire con i software di macOS e, nonostante sono in molti a preferire una UI touch, Apple ha dimostrato che la Touch Bar può essere estremamente utile.

Ma perchè ne stiamo parlando in un blog che si occupa di tecnologia mobile? Bè, su Github è stato pubblicato un progetto chiamato Touch Bar Demo che altro non è che un’applicazione per iPad che consente agli utenti di usufruire di una Touch Bar  anche negli attuali Mac.

Certo, l’esperienza non è identica a quella che si avrebbe con un MacBook Pro con Touch Bar integrata a è comunque un buon modo per prendere confidenza con il nuovo metodo di input.

Purtroppo su Github non è presente l’app iOS bella e pronta ma bisognerà seguire una semplice procedura per poter effettuare il sideload sul proprio iPad. Inoltre, per poter utilizzare quest’app, è necessario collegare con il cavo USB il Mac con l’iPad.

Per quanto riguarda il sideload, potete seguire questa guida dettagliata su come fare (iPhone o iPad è lo stesso).

VIA