Home > News > Toshiba infiamma il mercato dei display per dispositivi mobili al SID 2011

Toshiba infiamma il mercato dei display per dispositivi mobili al SID 2011

Toshiba ha preparato per il SID 2011 una nuova linea di panelli LCD per dispositivi mobili che ha le potenzialità per lasciare il segno nel settore, basti pensare la nuovo display da 4" con risoluzione HD e valore record di ppi.

La novità che suscita maggior interesse in ambito mobile è indubbiamente il nuovo display da 4" che ha una risoluzione da 720x1280 pixel ed un valore di ppi pari a 367. Tradotto in termini meno tecnici significa che è un display dalla nitidezza superiore a quella dello schermo di iPhone 4 che attualmente detiene il record del display più ampio e denso di pixel. Non è solo la risoluzione a colpire, ma anche il livello di contrasto che si attesta sul valore di 1500:1

Le novità di Toshiba non si fermano qui e comprendono modelli con schermi a partire da 3.3 pollici con risoluzioni WVGA (480x854 pixel) sempre caratterizzati dall'elevato contrasto e dall'angolo di visione orizzontale e verticale di 176°.

Toshiba poi non ha trascurato l'emergente mercato del 3D presentando due schermi dedicati all'utilizzo con i dispositivi mobili ed in grado di riprodurre immagini tridimensionali senza ricorrere ai tradizionali occhiali. Il primo ha una diagonale da 3.0" e risoluzione pari a 400x240 pixel, il secondo diagonale da 8" e risoluzione WVGA (800x480 pixel).

Mentre Toshiba solleva in queste ore il sipario sui nuovi schermi in occasione dell'annuale riunione del SID (Society for Information Display), inziano ad apparire i primi pronostici di quali smartphone potranno utilizzare i nuovi schermi.

Fonte: Toshiba via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Toshiba ha preparato per il SID 2011 una nuova linea di panelli LCD per dispositivi mobili che ha le potenzialità per lasciare il segno nel settore, basti pensare la nuovo display da 4″ con risoluzione HD e valore record di ppi.

La novità che suscita maggior interesse in ambito mobile è indubbiamente il nuovo display da 4″ che ha una risoluzione da 720×1280 pixel ed un valore di ppi pari a 367. Tradotto in termini meno tecnici significa che è un display dalla nitidezza superiore a quella dello schermo di iPhone 4 che attualmente detiene il record del display più ampio e denso di pixel. Non è solo la risoluzione a colpire, ma anche il livello di contrasto che si attesta sul valore di 1500:1

Le novità di Toshiba non si fermano qui e comprendono modelli con schermi a partire da 3.3 pollici con risoluzioni WVGA (480×854 pixel) sempre caratterizzati dall’elevato contrasto e dall‘angolo di visione orizzontale e verticale di 176°.

Toshiba poi non ha trascurato l’emergente mercato del 3D presentando due schermi dedicati all’utilizzo con i dispositivi mobili ed in grado di riprodurre immagini tridimensionali senza ricorrere ai tradizionali occhiali. Il primo ha una diagonale da 3.0″ e risoluzione pari a 400×240 pixel, il secondo diagonale da 8″ e risoluzione WVGA (800×480 pixel).

Mentre Toshiba solleva in queste ore il sipario sui nuovi schermi in occasione dell’annuale riunione del SID (Society for Information Display), inziano ad apparire i primi pronostici di quali smartphone potranno utilizzare i nuovi schermi.

Fonte: Toshiba via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: