Home > News > TIM rende disponibile il roaming gratuito in tutta la UE

TIM rende disponibile il roaming gratuito in tutta la UE

Qualche mese è stata approvata ufficialmente la nuova legislazione che prevede, entro il 15 Giugno, la liberazione delle offerte e delle promozioni di tutti gli operatori europei circa il roaming gratuito. In anticipo su quanto previsto dalla nuova legislazione e in linea con quanto fatto con i principali concorrenti in Italia, TIM ha annunciato di aver reso completamente gratuito il roaming in tutti gli stati membri della UE.

In realtà al momento non vi è stato un vero e proprio annuncio ma, utilizzando l’app del gestore si possono notare le soglie ora disponibili ed utilizzabili anche nei paesi membri della Comunità Europea.

TIM roaming gratuito

Si tratta di una notizia molto importante, dal momento che permette a tutti coloro sono clienti TIM (Wind e Tre anche) di poter viaggiare senza pensieri circa la connessione dati in tutti gli stati membri dell’Unione Europea. Chiaramente il roaming gratuito è valido non solo per la connessione dati ma anche per gli SMS, gli MMS e per le chiamate vocali. Fra l’altro, non essendo ancora effettiva la Brexit, il roaming gratuito è valido anche a in Inghilterra, in Scozia, in Galles e in Irlanda.

TIM si unisce a Wind Tre con il roaming gratuito in UE… E Vodafone?

A questo punto il solo operatore rimasto è Vodafone, che per il momento non ha fatto sapere nulla sull’argomento. Ricordiamo comunque che, entro il 15 Giugno, dovrà adeguarsi obbligatoriamente secondo la nuova legislazione dell’Unione Europea.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per poter navigare gratuitamente all’estero, è necessario abilitare il “Roaming Dati” tra le impostazioni del proprio smartphone, nonostante nell’avvertenza che appare ci vengono segnalati potenziali costi extra.

VIA