TIM, dopo l’introduzione del VoLTE, lancia in Europa la rete4.5G che rende possibile navigare in Internet sulla rete mobile fino alla velocità massima di 500 Mbps in download. Il servizio è disponibile da oggi a Roma, Palermo e Sanremo.
Si tratta di una tecnologia che utilizza anche una nuova banda di frequenza LTE a 1500MHz, la cosiddetta banda L e, tramite nuove tecniche di codifica e di modulazione ed evoluzioni dei sistemi di trasmissione delle antenne, incrementa l’efficienza spettrale, cioè la velocità di trasmissione a parità di frequenze disponibili.
Il nuovo Sony Xperia XZ, in esclusiva per TIM è il primo compatibile con questa tecnologia. Lo smartphone è infatti dotato di processore Qualcomm Snapdragom 820 con LTE X12 ed è in grado di supportare la nuova banda L e le nuove tecniche di codifica e modulazione introdotte sulla rete 4.5G di TIM per incrementare le prestazioni ed offrire una qualità del servizio sempre più alta.
I clienti TIM consumer e business con le offerte 4G attive che disporranno del nuovo device Sony o che avranno successivamente terminali compatibili, potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni consentite fino a 500 Mbps.
I clienti TIM consumer potranno acquistare Sony Xperia XZ a 699,99 Euro, oppure a rate mensili di 15 Euro (30 mesi, con anticipo di 99 Euro). Per i nuovi clienti lo smartphone è disponibile con l’offerta TIM Special Smartphone Edition con rate mensili di 20 Euro (30 mesi, con anticipo di 99 Euro), 2000 minuti di conversazione, 4GB e TIMmusic incluso per 6 mesi.
Dopo Roma, Palermo e Sanremo, la rete 4.5G sarà estesa nelle prossime settimane alle città di Napoli, Milano e Torino.
Via – Press Release