Il CEO di Apple, Tim Cook, avrebbe guadagnato 9,2 milioni di dollari durante il 2014, una cifra doppia rispetto al 2013: si tratterebbe di un aumento dovuto all’ottimo andamento dell’azienda che negli ultimi trimestri sta registrando introiti record grazie alle ottime vendite di tutti i suoi prodotti.
Un nuovo documento trapelato in rete proveniente da fonti interne ad Apple avrebbe messo alla luce gli stipendi dei principali manager del colosso di Cupertino dell’anno appena trascorso: oltre a questo, è poi interessante osservare come di anno in anno gli stipendi siano sempre più alti, simbolo di un buon andamento finanziario.
Tim Cook ha guadagnato 9,2 milioni di dollari nel 2014
Tim Cook avrebbe dunque guadagnato un totale di 9,2 milioni di dollari durante tutto il 2014, rispettivamente suddivisi in 1,7 Milioni di stipendio fisso con i restanti milioni pagati sotto forma di servizi e azioni dell’azienda stessa. Tim Cook non è tuttavia il manager Apple con lo stipendio più alto: in cima alla lista c’è Angela Ahrendts, capo vendita al dettaglio dell’azienda, che durante l’anno appena concluso ha guadagnato ben 73 milioni di dollari.
Altri dirigenti non elencati nello schema sovrastante, come Eddy Cue (vice presidente del software e dei servizi) e Jeff Williams (vice presidente delle operazioni) hanno registrato entrambi un totale di 24 milioni di dollari durante il 2014, con un notevole aumento di 2,6 milioni di dollari rispetto al 2013.