Home > Android > Tiktok prende spunto anche da Twitter: in arrivo una funzione simile ai retweet

Tiktok prende spunto anche da Twitter: in arrivo una funzione simile ai retweet

Oggi torniamo a parlare di TikTok, il social network più chiacchierato dell’ultimo anno, perché arriva una novità importante. Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane si è scatenata una sorta di battaglia tra questo social network e Instagram Reels per cui quando uno presenta una funzionalità, l’altro cerca di fare un po’ meglio (senza contare il terzo incomodo, ossia YouTube Shorts)

Oggi parliamo di una funzionalità che prende spunto da un altro social, ossia Twitter. Infatti, sembra che TikTok sia pronto a portare una delle funzioni più utilizzate di Twitter. Proprio come il pulsante Retweet di Twitter consente di ricondividere un tweet sulla propria timeline, TikTok sta testando un pulsante Repost sulla sua app.

Un rapporto di TechCrunch afferma che il pulsante Repost si troverà nel menu di condivisione dell’app. Sarà disponibile solo nel feed Per te e non in tutta l’app. Il pulsante viene visualizzato come “Consiglia” per alcuni utenti. La funzione è attualmente in fase di test, quindi potrebbe non essere ancora disponibile quando leggerete questo articolo.

Ricordiamo le principali funzionalità di TikTok per smartphone:

  • Ti rendiamo facile guardare fantastici brevi video. E puoi anche creare i tuoi video catturando quei momenti divertenti e memorabili da condividere con il mondo. Dai ai tuoi video un tocco extra con i nostri filtri effetti speciali, sticker divertenti, e tanto altro.
  • Guarda milioni di video selezionati appositamente per te
    Un’esperienza personalizzata appositamente per te basata sui contenuti che guardi, ti piacciono e condividi! L’app si adatta al tuo gusto per offrirti i più rilevanti, interessanti, divertenti, speciali, irresistibili video che non vorrai mai smettere di guardare!
  • Lasciati intrattenere ed ispirare da una comunitá globale di creatori
    Su TikTok ci sono milioni di creatori che esibiscono i loro incredibili talenti, momenti preziosi, e il loro sapere.
  • Aggiungi gratuitamente ai tuoi video la tua musica o suoni preferiti
    Modifica facilmente i tuoi video con milioni di clip musicali e suoni gratuiti! Creiamo per te playlist musicali con le canzoni più hot del momento di qualsiasi genere, tra cui pop, rock, rap, elettronica, R&B, country, e tanto altro.
  • Usa emoji e filtri facciali
    Oltre 100 emoji disponibili per portare i tuoi video al prossimo livello. Sblocca tantissimi divertenti filtri facciali ed effetti di bellezza nei tuoi video.
  • Strumenti di editing per permetterti facilmente di tagliare, accorciare, unire e duplicare i tuoi video clips
  • Filtri per livestreaming in constante aggiornamento con design freschi, divertenti e innovativi
  • Ballo, Comico, Vlog, Sport, Fai-da-te, e video di Animali pronti ad essere consumati

Potete scaricare TikTok per Android cliccando su questo badge:

Via