Oggi torniamo a parlare di TikTok, il social network più chiacchierato dell’ultimo anno, perché arriva una novità importante. Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane si è scatenata una sorta di battaglia tra questo social network e Instagram Reels per cui quando uno presenta una funzionalità, l’altro cerca di fare un po’ meglio (senza contare il terzo incomodo, ossia YouTube Shorts). Oggi parliamo di novità in arrivo.
Come notato da 9To5Google, il Play Store sta evidenziando la modalità orizzontale di TikTok per i tablet sul banner. Tecnicamente sarebbe solo per i tablet, ma l’interfaccia funziona anche su smartphone pieghevoli come il Galaxy Z Fold 4. Il video occupa più della metà dello schermo, mentre la sezione dei commenti è sulla destra. La sezione dei commenti può essere ridotta a icona facendo clic sulla freccia rivolta verso destra.
Le azioni per i video di TikTok sono sovrapposte sul lato destro del video, mentre le schede Segui e Per te appaiono fluttuanti nella parte superiore del video. Questa nuova modalità ha una barra di navigazione sul lato sinistro dello schermo, con quattro schede: Home, Amici, Posta in arrivo e Profilo.
Ricordiamo le principali funzionalità di TikTok per smartphone:
[box type=”info” ]
[/box]
Potete scaricare TikTok per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.zhiliaoapp.musically]
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…
Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…
Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…
Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…