Windows Phone

Su TikTok arrivano le pubblicità con gli avatar generati dall’IA di persone famose

TikTok ha annunciato che introdurrà avatar generativi di IA di creatori e attori stock per contenuti brandizzati e annunci pubblicitari sulla sua piattaforma. La società sta inoltre lanciando uno strumento “AI Dubbing” per il doppiaggio di creatori e marchi per espandere la portata dei loro annunci e dei contenuti brandizzati.

Arrivano gli avatar IA per pubblicizzare beni e servizi su TikTok

I nuovi “Avatar personalizzati” sono progettati per rappresentare un creatore o un portavoce del marchio. I creatori possono scegliere di ridimensionare la propria immagine per creare avatar multilingue per espandere la propria portata globale e le collaborazioni con i marchi, afferma TikTok. I marchi possono creare avatar con il loro portavoce o un creatore con cui hanno collaborato per localizzare le loro campagne globali.

Ci sono anche nuovi “Stock Avatar”, che sono avatar precostruiti creati utilizzando attori pagati con licenza per uso commerciale. L’idea alla base di questi avatar è quella di offrire alle aziende un modo per aggiungere un tocco umano ai propri contenuti. TikTok afferma che gli avatar sono creati con attori provenienti da diversi background, nazionalità e lingue. I contenuti realizzati con questi avatar però verranno segnalati come generati dall’IA.

Per quanto riguarda il nuovo strumento AI Dubbing, consentirà a creatori e marchi di effettuare il doppiaggio vocale dei propri contenuti in 10 lingue, tra cui inglese, giapponese, coreano e spagnolo. Rileva automaticamente la lingua in un video, quindi trascrive e traduce il contenuto per produrre un video doppiato nella lingua preferita. TikTok afferma che la nuova funzionalità consente a creatori e marchi di comunicare con un pubblico globale.

Noi di TikTok miriamo a dare potere ai creatori e a spingere la loro creatività verso un pubblico globale con il potere dell’intelligenza artificiale generativa“, ha affermato Andy Yang, responsabile del prodotto creativo di TikTok. “I Symphony Digital Avatar aprono una nuova strada affinché i creatori possano ampliare le loro opportunità con i marchi a livello globale. Il nostro obiettivo è alimentare l’economia dei creatori investendo in soluzioni creative che suscitino gioia, immaginazione e azione.

Sempre più timori per i ruoli artistici nell’industria dei media

Il lancio dei nuovi strumenti potrebbe preoccupare alcuni. Gli attori di Hollywood hanno scioperato lo scorso anno per diverse preoccupazioni sull’intelligenza artificiale, incluso il timore che le loro sembianze venissero utilizzate per generare repliche dell’intelligenza artificiale. Con i nuovi avatar AI di TikTok, i creatori hanno il controllo su se vogliono che la loro immagine venga utilizzata. I creatori possono anche determinare le tariffe, le licenze e chi può utilizzare il proprio avatar.

Redazione

Recent Posts

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

9 minuti ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

24 minuti ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

25 minuti ago

L’intelligenza artificiale “non è mai esistita”: scoppia lo scandalo, dietro al computer si nasconde la nuova schiavitù

Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…

4 ore ago

Guadagnare guidando, in questo modo guadagni più di 500 euro al mese | Il sogno di ogni automobilista è realt

Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…

15 ore ago

Furto o smarrimento del telefono: niente panico, ecco come bloccarlo

Accorgersi che non si ha più il proprio smartphone è un trauma, ma è vietato…

18 ore ago