Categories: News

Sulla scia di Barbie, è in arrivo un film dedicato a The Sims

The Sims è stata una delle storie di maggior successo nel gaming dell’ultimo quarto di secolo, con oltre 500 milioni di giocatori che hanno cercato di capire Simish, imparando cosa sia il WooHoo-ing e usando il classico trucco Rosebud per guadagnare più soldi. Tutto questo potrebbe arrivare sul grande schermo vicino a te, dato che Electronic Arts ha rivelato che Amazon MGM Studios sta lavorando a un film dedicato e ambientato nell’universo dei giochi di The Sims.

Kate Herron (Loki, The Last of Us) dirigerà il film e co-scriverà la sceneggiatura con Briony Redman (Doctor Who). Una delle società di produzione a bordo è LuckyChap di Margot Robbie, il che sembra appropriato dato che EA sta cercando di “avere un impatto delle dimensioni di qualcosa come un film di Barbie“, ha affermato il vicepresidente di EA e direttore generale di The Sims, Kate Gorman (Barbie è il 14° film con il maggior incasso di tutti i tempi). E, aggiungeremmo noi, quello che avrà il film di Minecraft.

EA vuole che il film sia un’esperienza autentica per i fan, in particolare dato che molte persone hanno “amore e nostalgia” per la serie. A tal fine, puoi aspettarti un sacco di tradizione e Easter egg di The Sims nel film.

Ci saranno dei Freezer Bunnies“, ha detto Gorman a Variety. “Sono sicuro che da qualche parte lì dentro ci sarà una piscina senza scaletta, ma non abbiamo ancora finalizzato nessuno di quei dettagli. Ma questa è l’idea, è dire che vive in questo spazio. È un cenno a tutto il fantastico gioco, alla creazione e al divertimento che le persone hanno avuto negli ultimi 25 anni all’interno di The Sims“.

Nel frattempo, EA ha fornito aggiornamenti sul franchise di The Sims nel suo complesso. La società al momento non ha in programma di rilasciare The Sims 5, optando invece per concentrarsi sull’aggiornamento di The Sims 4 e sul rilascio di espansioni a pagamento per il gioco di 10 anni. L’editore sta anche avviando un programma per i creatori e alcuni giocatori che creano oggetti di gioco personalizzati saranno in grado di venderli come Creator Kit.

Mentre The Sims 4 rimarrà il cuore della serie, EA sta pensando di espandere il franchise in altri modi, incluso con Project Rene, un’esperienza multigiocatore multipiattaforma di cui l’editore parla da un paio d’anni. Un playtest su invito è previsto per questo autunno.

Redazione

Recent Posts

La lavatrice consuma troppo: con dieci centesimi puoi dimezzare i consumi | Basta comprare questo oggetto, lo trovi in tutti i negozi

Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…

1 ora ago

Bonus Visite mediche, il governo ti regala 550 euro per fare gli esami: ringrazia la Meloni e corri subito a prenotare

I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…

5 ore ago

Internet va troppo piano, la soluzione è nel cassetto della tua cucina | Funziona ovunque, anche se vivi in alta montagna navighi velocissimo

Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…

9 ore ago

Se non usi il telefono per tre giorni scatta il BLOCCO TOTALE: tanto vale buttarlo nella pattumiera perché non puoi farci più niente

Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…

20 ore ago

App IO: come aggiungere la tessera sanitaria e la patente sul proprio smartphone

Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…

21 ore ago

Agenzia delle Entrate, a maggio confermato l’assegno da 850 euro per tutti | Corri a fare domanda perché c’è poco tempo

Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…

1 giorno ago