Categories: News

Sulla scia di Barbie, è in arrivo un film dedicato a The Sims

The Sims è stata una delle storie di maggior successo nel gaming dell’ultimo quarto di secolo, con oltre 500 milioni di giocatori che hanno cercato di capire Simish, imparando cosa sia il WooHoo-ing e usando il classico trucco Rosebud per guadagnare più soldi. Tutto questo potrebbe arrivare sul grande schermo vicino a te, dato che Electronic Arts ha rivelato che Amazon MGM Studios sta lavorando a un film dedicato e ambientato nell’universo dei giochi di The Sims.

Kate Herron (Loki, The Last of Us) dirigerà il film e co-scriverà la sceneggiatura con Briony Redman (Doctor Who). Una delle società di produzione a bordo è LuckyChap di Margot Robbie, il che sembra appropriato dato che EA sta cercando di “avere un impatto delle dimensioni di qualcosa come un film di Barbie“, ha affermato il vicepresidente di EA e direttore generale di The Sims, Kate Gorman (Barbie è il 14° film con il maggior incasso di tutti i tempi). E, aggiungeremmo noi, quello che avrà il film di Minecraft.

EA vuole che il film sia un’esperienza autentica per i fan, in particolare dato che molte persone hanno “amore e nostalgia” per la serie. A tal fine, puoi aspettarti un sacco di tradizione e Easter egg di The Sims nel film.

Ci saranno dei Freezer Bunnies“, ha detto Gorman a Variety. “Sono sicuro che da qualche parte lì dentro ci sarà una piscina senza scaletta, ma non abbiamo ancora finalizzato nessuno di quei dettagli. Ma questa è l’idea, è dire che vive in questo spazio. È un cenno a tutto il fantastico gioco, alla creazione e al divertimento che le persone hanno avuto negli ultimi 25 anni all’interno di The Sims“.

Nel frattempo, EA ha fornito aggiornamenti sul franchise di The Sims nel suo complesso. La società al momento non ha in programma di rilasciare The Sims 5, optando invece per concentrarsi sull’aggiornamento di The Sims 4 e sul rilascio di espansioni a pagamento per il gioco di 10 anni. L’editore sta anche avviando un programma per i creatori e alcuni giocatori che creano oggetti di gioco personalizzati saranno in grado di venderli come Creator Kit.

Mentre The Sims 4 rimarrà il cuore della serie, EA sta pensando di espandere il franchise in altri modi, incluso con Project Rene, un’esperienza multigiocatore multipiattaforma di cui l’editore parla da un paio d’anni. Un playtest su invito è previsto per questo autunno.

Redazione

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

2 settimane ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

3 settimane ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

3 settimane ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

3 settimane ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

3 settimane ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

1 mese ago