
Telegram per iOS si aggiorna in queste ore alla versione 5.0. Ci sono alcune novità “sotto il cofano” che riguardano il passaggio per quanto riguarda il linguaggio di programmazione da Objective C a Swift, ma questa è una novità che di per sé non dice nulla a coloro che non sono programmatori o tecnici informatici. Vediamo allora quali sono le novità concrete per noi utenti.
Ecco il changelog ufficiale:
[box type=”info” ]
- Scopri Telegram 5: un Telegram più veloce, più elegante e con un minore consumo della batteria, completamente ricostruito da zero.
In questo aggiornamento: - Utilizzo della batteria migliorato.
- Notifiche in-app espandibili.
- Sincronizzazione dei messaggi più veloce.
- Animazioni fluide nelle chat.
- Supporto allo streaming per i file audio.
- Migliorata l’attività in background: Le chat silenziate sono sempre aggiornate.
- Nuovo contatore messaggi non letti: Mostra il numero delle chat non silenziate con messaggi non letti (può essere gestito nelle Impostazioni).
- Migliorata la navigazione per le chat molto attive: Scorri in alto per vedere la data dei messaggi. Tocca su questa data per andare al primo messaggio del giorno.
- Inoltre, tutti i vecchi bug sono spariti per sempre. Potremmo aver aggiunto qualche nuovo bug nel processo – ci assicureremo che vengano risolti alla svelta. [/box]
Ecco le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
- ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
- CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
- POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
- PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! [/box]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge: