Home > Android > Telegram in prima linea contro i canali e i gruppi che incitano alla violenza

Telegram in prima linea contro i canali e i gruppi che incitano alla violenza

Telegram

Oggi torniamo a parlare di Telegram ma non lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti dopo quello relativo alla versione 7.3.0 bensì perché l’applicazione ha annunciato una nuova stretta contro i canali e i gruppi che incitano la violenza. Si apre così anche per Telegram la questione della censura che in questo caso però negli USA è stata determinante dato che sono stati chiusi molti canali e il fondatore dell’azienda parla di “centinaia di chiamate alla violenza” evitate.

In questo periodo l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti sempre molto attenti alla privacy, chiaramente molte persone hanno cercato un’alternativa.

Tra le app che hanno beneficiato maggiormente di questa vicenda c’è proprio Telegram che ha superato i 500 milioni di utenti attivi. Solamente nelle ultime 72 ore, più di 25 milioni di nuovi utenti da tutto il mondo si sono uniti a questo popolare servizio.

Se anche voi vi siete aggiunti di recente alla lista dei 500 milioni di utenti, ricordiamo le funzionalità principali di Telegram per smartphone:

  • VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
  • ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
  • CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
  • PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! 

Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge:

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
‎Telegram Messenger
‎Telegram Messenger
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Via