
Il tablet che vi presentiamo oggi si chiama Teclast X98 Air II e, se non fosse per quel suffisso “Air II”, non ci suggerirebbe proprio nulla. Invece, per via delle sue caratteristiche tecniche, è un tablet molto raro. Appartenente alla seconda generazione (prima generazione vedi qui), ha la rara possibilità di poter essere equipaggiato o con sistema operativo Android o con sistema operativo Windows.
Questo grazie al processore utilizzato: un Intel Atom Z3726F, è possibile installare il sistema operativo di casa Microsoft attraverso dei driver forniti in dotazione con il tablet. Il fatto di poter avere un sistema operativo completo su un tablet è molto interessante però allo stesso tempo, per via del display e di altre caratteristiche, il pensiero di avere Windows a bordo non è più così allettante.
Qui di seguito, vi mostriamo la scheda tecnica del prodotto, così capirete meglio:
- Display da 9,7 pollici (4:3) con risoluzione 2548×1536 pixel
- Processore Intel Atom Z3736F
- 2 GB di memoria RAM
- 32 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 5 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 2 Mpixel
- Batteria da 8500 mAh
- Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0, micro HDMI
Come potete vedere, Teclast X98 Air II è dotato di un display 4:3 e di soli 32 GB di storage interno. L’utilizzo di Windows con caratteristiche del genere non è assolutamente consigliato anche se, la possibilità di averlo, è sempre qualcosa in più.
Purtroppo Teclast X98 Air II non arriverà mai nel territorio italiano in via ufficiale ma, nel caso, bisognerà affidarsi a degli importatori. Il suo costo, al cambio, è di circa 165 euro.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a recarvi presso il sito imp3.net in cui è presente una prima recensione.