Qualche giorno prima della pubblicazione ufficiale sull’App Store di Apple di Super Mario Run, vi annunciammo che il gioco necessitava di una connessione ad internet costante per funzionare. Ebbene, dopo i primi test si è visto che tale requisito consuma davvero molti dati. Ciò significa che correte il rischio, soprattutto se siete sul finire del vostro piano dati, di esaurirlo a meno di non giocare sotto una rete WiFi con piano dati illimitato.
Snocciolando un paio di numeri, un’ora di gaming a Super Mario Run arriva a consumare dai 40 ai 60 MB. Se siete fra coloro che amano giocare molto a Super Mario Run, sappiate che in appena due settimane consumerete 1 GB di dati (assumendo che si giochi solo un’ora al giorno).
Sembra tuttavia che questo consumo anomalo sia dovuto ad un problema legato ai server di Nintendo e che, una volta sistemato, il consumo si ridurrà e di molto. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Super Mario Run sarà talmente popolare fra gli utenti da fargli guadagnare un posto sul podio in quanto a ricavato (cosa che si accrescerà tantissimo quando verrà rilasciato anche su Android). Infatti, nonostante il download del gioco sia gratuito, occorre effettuare un acquisto in-app per poter sbloccare tutti i livelli.