Negli anni 90′ e negli anni 00′ i giochi che andavano per la maggiore erano quelli di combattimento. Fra Tekken e Street Fighter si è instaurata una rivalità molto importante che, come al solito, ha diviso gli utenti. Mentre Tekken si è negli evoluto giungendo sulle console next-gen, Street Fighter ha seguito una strada diversa, approdando sulle piattaforme mobile. A tal proposito, vi segnaliamo che Street Fighter IV: Champion Edition è stato pubblicato sull’App Store di Apple.
Le dinamiche del gioco non sono cambiate affatto, con due personaggi che si sfidano in un’ambiente 2D usufruendo di mosse speciali e combo.
Principali caratteristiche di Street Fighter IV: Champion Edition
Fra le caratteristiche principali del gioco troviamo:
- Combatti nei panni di 25 personaggi di Street Fighter tra cui 3 nuovi e altri 6 in arrivo con i prossimi aggiornamenti gratuiti, per un totale di 31 personaggi
- Risoluzione grafica più elevata e supporto per dispositivi widescreen
- Gli intuitivi comandi con pad virtuale consentono ai giocatori di eseguire diverse mosse, inclusi attacchi unici, mosse speciali, attacchi concentrati, super combo e ultra combo
- Gioca a un livello tutto nuovo con un controller MFi come Gamevice (I controllori MFi non funzionano nei menu, funzionano perfettamente in modalità multigiocatore e singolo giocatore.)
- Combatti in testa a testa contro giocatori di tutto il mondo tramite Wi-Fi o 4G/LTE
- Modalità “arcade” per giocatore singolo e multigiocatore
- Sferra super mosse con un semplice tocco del pulsante “SP”
- 4 livelli di difficoltà
Dettagli tecnici e download
Dal punto di vista tecnico, Street Fighter IV: Champion Edition è compatibile con iOS 6.0 o successivo, richiede 1,62 GB di spazio libero e ha un costo di 5,49 euro.
Nel caso foste interessati al suo download, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple.