Uno dei grandi problemi che hanno afflitto Windows Phone 8 è sicuramente stato quello della mancanza dei quick toggles, ovvero di quelle icone che permettono di attivare/disattivare rapidamente una determinata funzione, come può essere il WiFi, il Bluetooth, la suoneria ecc.
Per questo motivo, sono stati tanti gli sviluppatori che hanno creato delle applicazioni in grado di far posizionare delle live tile sulla nostra home screen che ci rimandano all’impostazione desiderata. Una di esse si chiama Status Tile e, solo nella giornata di oggi, è disponibile in maniera gratuita sul Windows Phone Store.
E’ vero che con Windows Phone 8.1, Microsoft ha aggiunto l’action center con i relativi toggles ma è anche vero che quest’ultimi sono limitati a quattro, mentre con Status Tile è possibile aggiungerne quanti ne vogliamo sulla home screen. Nello specifico, le tiles che sono possibile aggiungere sono:
- Modalità aereo
- WiFi
- Bluetooth
- GPS
- Dati mobile
- Rotazione dello schermo
- Risparmio energetico
- Torcia
- Controlli musicali
Noi vi consigliamo di affrettarvi a scaricare Status Tile, mentre è disponibile gratuitamente. Nel caso voleste effettuare il download, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Windows Phone Store.